Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Donnerstag, 19. September 2024 ..:: Top Audio Video 2012 Quinta Parte ::..   anmelden
Portalstruktur

 Top Audio Video 2012 Quinta Parte minimieren

Il Demo-Box dei prodotti Linn, adattato per essere somigliante a un ambiente domestico, tipologia d'ascolto molto cara all'azienda inglese.

 

 

Systems and Magic C7

Sempre piacevolmente allestito e ricco di colori lo stand della Systems and Magic. L'azienda romana presentava tre grandi novità: l'e-Spira, l'Aetere's Domus e Clearlux.

Systems and Magic Aetere's Clearlux.
Dispositivo "new entry", prodotto come il Domus in collaborazione con la Aetere's, che opera nell'ambito della domoterapia riducendo i disturbi elettromagnetici negli ambienti o i disturbi geopatici tipo acque sotterranee e faglie. Sono due oggetti non pensati particolarmente per l'Hi Fi ma per il benessere ambientale. Agisce contrastando, condensando e dissolvendo le interferenze elettromagnetiche.

Aetere's Domus.
Medesimi principi di funzionamento del Domus ma nei riguardi delle interferenze telluriche.

Systems and Magic e-Spira.
E' un microfiltro venduto in confezioni da tre esemplari che può essere messo dappertutto: sull'impianto audio, in qualsiasi presa libera tipo ciabatte o sulla presa accanto a quella principale dell'impianto oppure ancora vicino ad apparecchi rumorosi tipo frigorifero, lavatrice o forno a microonde. La sua funzione è proteggere dalle sovratensioni e assorbire i disturbi.

 

 

Blu Press B4

La Blu Press è una casa editrice che non ha certo bisogno di presentazioni. Tre le pubblicazioni di interesse audiofilo: Fedeltà del Suono, Costruire HIFI, La Guida di Fedeltà del Suono - Usato.

Presentava al pubblico uno spazio espositivo sempre ricco di riviste, CD, accessori e cavi.
In foto vediamo il condizionatore di rete Xindak XF-1000ES.

 

 

Audiogamma Vivitek B2

Audiogamma esponeva la gamma di proiettori Qumi, definiti "Pocket Projector" per le loro dimensioni quasi tascabili.

Vivitek Qumi Q2.
E' un proiettore a LED 3D compatto ad alta risoluzione, fornisce un livello di luminosità di 300 lumen e pesa solo 1,4 kg. Qumi utilizza un pannello DLP Picochipset e si avvale della tecnologia BrilliantColor di Texas Instruments.

 

 

Eurosell B3

Uno spazio espositivo ad alta densità di prodotti quello della Eurosell con una novità nel settore dei bookshelf Kef: la X-300A.

In esposizione statica spiccava la piccola Kef X-300A, presentata in anteprima al CEDIA Expo 2012 negli Stati Uniti. E' un bookshelf che segue l'attuale forte tendenza alla "Desktop Hi Fi", in costante crescita da qualche tempo a questa parte, e contribuisce ad innalzarne il livello qualitativo. Arriverà sul mercato nel periodo natalizio.

E' la prima cassa Kef amplificata, pienamente autonoma, dotata di convertitore D/A e dedicata a PC, Mac, lettori Mp3 o smartphone, tutti dispositivi il cui audio viene portato ad alti livelli. Si tratta di un sistema a due vie bass reflex con unità Uni-Q (tweeter da 25 mm in alluminio e mid-woofer da 130 mm in magnesio/alluminio), risponde in frequenza da 58 a 28.000 Hz. I due amplificatori interni dedicati alle vie alta e medio-bassa hanno una potenza di 50 Watt ciascuno. Ricca la dotazione di ingressi: analogico mini jack da 3,5 mm, digitale USB 2.0 con connettore mini USB di tipo B, la risoluzione massima consentita dal DAC è di 24 bit/96 kHz. Finitura in "Gunmetal".

Diffusori Kef della serie "R".
Da sinistra, i modelli R300, R500, R700 e R900.

Accanto alla sensazionale Kef LS50, già incontrata al Munich High End di quest'anno, tre diffusori Kef della più "modesta" serie "Q": sempre da sinistra, i modelli Q300, Q700 e Q900.

I diffusori svizzeri "a palla" Planet L nelle tre diverse livree bianca, nera e rossa.
L'emissione è assicurata da un'unità coassiale a due vie con medio da 6,50" in carta e tweeter da 1" con magnete in Neodimio.

La simpatica radio portatile FM/AM di aspetto "retrò" Tangent Uno 2go.

 

 

RPG Europe B6

Le novità in casa RPG, ditta specializzata nei dispositivi passivi per la correzione acustica ambientale, riguardano le finiture superficiali che ora sono disponibili in pelle, metallo a vista, qualcosa insomma che sia più contemporaneo e non solo il tessuto o il legno.

C'è qualche novità negli elementi con dei nuovi sistemi di aggancio, carbonato di miglior qualità a livello di trasparenza, gli elementi curvilinei, tipo i waveform, realizzati in legno o gesso pieno su misura.

 

 

V-Experience A4

Forti emozioni nell'area V-Experience, dedicata alla tecnologia video, dove il focus è stato incentrato su tre aree tematiche: Smart-Experience, 3D-Experience e Gaming-Experience. Il visitatore ha potuto interagire con le ultime attrazioni tecnologiche grazie alle postazioni appositamente studiate per apprezzare meglio tutti gli effetti e le soluzioni proposte dai marchi più rappresentativi.
Un'area sempre gremita di pubblico, giovane e meno giovane.

 

 

Sky Center

Sky Center nasce nel 1997 da due soci tuttora i titolari, che vantano un'esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni. L'attività si svolge prevalentemente in Milano e provincia ma si allarga anche su tutto il territorio lombardo. Nella zona Sud di Milano si trova il negozio, che su di una superficie di oltre 170 mq, si occupa di commercio al dettaglio e all'ingrosso di materiali per telecomunicazioni, anti intrusione, e videosorveglianza. E' anche GBC Store e Dealer Fastweb. Uno spazio esclusivo è dedicato all'assistenza Post-vendita SKY, garantita da personale specializzato e dedicato.

 

 

 

 

Hifi4Music AN 5

Ayon Italia nasce nel 2009 dopo 4 anni di consolidamento della distribuzione di Ayon e Lumen White iniziata nel 2005 da Hifi4music. Ayon Audio, Lumen White, Fadel Art, Miyajima Audio Lab, Nagaoka e Shun Mook i brand distribuiti.

 

 

Codaex AN 7

Codaex Italia, etichette classiche indipendenti, è una realtà editoriale presente con il sano motto di "Qualità, Originalità, Innovazione".

 

 

Goldenote AN 9

Goldenote Edizioni Discografiche.
Supporti musicali con tanti vinili, accessori e cavi.

 

 

Musica AN 11

Con la pubblicazione nel lontano 1977 della rivista "Musica" la Zecchini editore si afferma come una delle riviste più autorevoli nel mondo della musica classica. E' dotata di una bella veste editoriale, costituita da due parti distinte: monografie e recensioni. Nella parte monografica il lettore troverà interviste, biografie, analisi musicologiche, forum e dibattiti su argomenti d'attualità mentre le recensioni sono dedicate alle novità discografiche (CD e DVD) e poi agli spettacoli, dagli auditorium ai teatri italiani ed esteri.
Novità "La grande musica. Da leggere" nel settore "guide" Zecchini.

 

 

Abeat Edizioni Musicali AN 12

Gli estimatori della musica Jazz non possono trascurare questa importante realtà editoriale, la quale si distingue non solo per l'eccellente qualità delle registrazioni ma anche per il nutrito catalogo di album e artisti. La Abeat però non si limita solo a questo: nella sezione "Abeat Management", la competenza e i legami creati dallo staff Abeat all’interno del mondo Jazz vengono messi a disposizione dei musicisti, dei loro progetti e degli organizzatori di eventi e festival.

 

  

ZOS è un acronimo (Zio On Stage) che sintetizza un nuovo modo di intendere l'integrazione fra tecnologia e musica. L'occasione per il visitatore del TAV 2012 era quella di avere a disposizione un palco per toccare con mano i prodotti e le tecnologie introdotte nel mercato dell'audio professionale. Un'opportunità anche per il classico audiofilo "Home", visto il crescente interesse dimostrato vero questo tipo di prodotti anche dai cultori dell'alta fedeltà domestica. Così Zio Giorgio, IntegrationMag e Zio Music hanno curato l'allestimento di un teatro/auditorium organizzando delle aree tematiche dove convivono e suonano strumenti musicali, sistemi di monitoring, strumenti per la ripresa sonora e il trattamento del segnale fino al mixing e alla diffusione sonora. Zio On Stage comprendeva anche l'approntamento di diversi spazi espositivi in sala Andromeda, dove figuravano nomi altamente rappresentativi dell'audio professionale.

 

 

Yamaha AN 13

 

 

Monacor International AN 13

Dal 1965 offre marchi come Monacor, IMG Stage Line e Carpower, significativi di una qualità particolare.
Molto vasto l'ambito di interesse abbracciato con equipaggiamenti per spettacolo DJ, illuminotecnica, tecnica PA, Car Hi Fi e altro.

Apogee Duet 2.
Convertitore A/D a due canali con preamplificatore microfonico e quattro uscite: due bilanciate e una stereo per cuffia. Display OLED con "touch pad" assegnabile.

Elettroniche e diffusori monitor IMG Stage Line in esposizione.

 

 

Audio Factory AN 13

Audio Factory è stata fondata a Roma nel 2008 ma nasce da un'esperienza ultraventennale di audio professionale. E' un'azienda del tutto autosufficiente in quanto dotata di progettisti CAD, falegnameria e reparto elettronica in grado di realizzare qualsiasi customizzazione.
Al Top Audio presentava due modelli di diffusore di cui uno (IM1512 MKII) in sezione per far apprezzare la realizzazione interna mentre il secondo (PG106), dalla livrea scura, era un modello pensato per integrarsi in un Bistrot romano, quindi medesima colorazione dei mobili.

Una coppia di diffusori attivi Audio Factory della serie Fitness.
La serie "Fitness" è dedicata esclusivamente alle palestre, adatta a risolvere alcuni problemi acustici tipici di quegli ambienti come il rimbombo sulle basse frequenze e la rifrazione delle alte su superfici perfettamente lisce come gli specchi, risolta rendendo l'emissione molto direttiva.
I “fitness” vengono forniti con un mixer dedicato, dotato di controlli essenziali per una semplice e rapida manovrabilità. Sulle prese anteriori è possibile collegare una sorgente come l'iPod/iPhone. Ulteriore accortezza: tutti i circuiti hanno una protezione "limiter" grazie alla quale non si verificano fenomeni né di saturazione né di distorsione.

Diffusore Audio Factory PG106.

Diffusore Audio Factory IM1512 MKII.

 

 

Roland Systems Group AN 13

La Roland System Group fa parte del gruppo Roland e si occupa della commercializzazione, del supporto e di tutti i servizi di marketing per i prodotti della linea audio Roland. La crescita del mercato dell’audio, del video e la loro integrazione ha portato Roland System Group a proporre soluzioni per gli utenti, gli installatori e coloro che progettano complessi sistemi audio e video.

 

 

FunkyJunk AN 13

Funky Junk Italy è una società indipendente facente parte del gruppo Funky Junk.
Con sedi a Londra, Parigi, Milano e rappresentanze in Roma e Vigo (Spagna) il gruppo Funky Junk si occupa di marchi leader del settore professionale, selezionati in base a precisi criteri come qualità, solidità, prestigio ed affidabilità.
In foto vediamo due diffusori monitor della Neumann Berlin, un riproduttore Tascam CD-500B, mixer analogico Tascam LM-8ST e il preamplificatore microfonico a due canali True P2 Analog.

Console di registrazione a 16 canali Api Model 1608.

Sistema di altoparlanti Nearfield Barefoot Sound Micromain 27 ST.

 

 

Texim AN 13

La società Texim opera nel campo dell'audio professionale da oltre trent'anni. Fondata nel 1971, ha iniziato la propria attività nel settore Hi Fi e qualche anno dopo è stata trasformata in Società a Responsabilità Limitata, ottenendo la distribuzione in esclusiva delle apparecchiature audio Electro-Voice, marchio leader del mercato di proprietà del gruppo Telex - EVI Audio.

Microfono dinamico cardioide a condensatore Electro-Voice Blue Raven.

 

 

Red Records AN 10

Red Records, the Color of Jazz, etichetta indipendente di jazz, un riferimento per l'appassionato del genere.
Dal lontano 1976 la Red Records é la più antica e longeva etichetta di jazz italiana, attiva da ben 36 anni.

A destra Sergio Veschi, fondatore della Red Records, insieme al suo compagno di stand.

 

 

Galbiati Vinile AN 8

Sempre tantissimi gli LP in esposizione e vendita nello spazio della Galbiati Vinili.

 

 

Velut Luna AN 6

Marco Lincetto della Velut Luna si è rivelato anche quest'anno un infaticabile scopritore di talenti. Per l'occasione presentava la sua nuova produzione (e relativo concerto in Quasar) "A tribute to Jim Croce" del gruppo Barbara Belloni e Four Fried Fish.

Marco Lincetto, musical producer, sound engineer e proprietario dell'etichetta discografica Velut Luna insieme alla standista.

 

 

Disco Più AN 4

Quest'anno la romana Disco Più disponeva di un ampio spazio, dedicato a una vasta scelta di vinili, CD, T-Shirt, gadget e accessori.

Il simpatico operatore della Disco Più.

 

 

Amadeus AN 3

Amadeus, il mensile della grande musica, annunciava la produzione di sette CD dedicati agli anni del debutto del grande Quartetto Italiano con materiale digitalizzato per la prima volta.

 

 

Vinylstrike AN 2

Vinyl Strike per l'appassionato analogista significa vinili di prima scelta. E' importatore diretto, specializzato nelle stampe giapponesi, considerate le migliori al mondo per la qualità del vinile e della registrazione analogica. Ha un fornitissimo catalogo online composto da oltre 30.000 titoli.

 

 

Egea Music AN 1

Egea Music.

 

 

Musica In AN 1

Uno spazio espositivo piuttosto "ruspante" ma abbastanza ricco di titoli, supporti e offerte DVD.

 

 

 

 

 

 

Revox 128

La Revox presentava oggetti dall'estetica molto lineare ma dalla grande qualità sonico-costruttiva, come da tradizione della nota casa svizzera.
Il setup per l'occasione era composto dal sistema audio/video modulare Re:system M100, il Network Receiver Joy S120 e le due coppie di floorstanding Re.sound C 95 (quella più bassa) e Re:sound G prestige.

Revox Network Receiver Joy S120.
Molto versatile, integra un amplificatore stereo di caratura "audiophile" da 120 Watt per canale, ottimizzato per sistemi di altoparlanti Revox, Internet Radio, Streaming Audio da NAS, sei ingressi audio, uscita "Pre Out", digitale e per Subwoofer. E’ telecomandabile con il comando fornito oppure tramite applicazione iPhone.

Diffusori bookshelf Revox Re:sound G mini.

 

 

Videohifi.com 130

Bebo Moroni, direttore di Videohifi.com.

Come ogni anno Videohifi, rivista online con annesso forum di discussione, radunava i suoi affezionati nell'ormai tradizionale appuntamento delle ore 13. Un meeting sempre molto atteso, ravvivato da un ottima degustazione di salumi e vini.
Grazie agli amici di videohifi!

Giovanna Annunziata Curatrice dell'Open Journal di VHF.

 

 

Audiosonica 134

Come ormai da tradizione Audiosonica nella saletta c'era l'immancabile abat-jour basculante, il tavolo con una bella copertura rossa e la tenda beige sullo sfondo.
Al centro della scena i diffusori Audiosonica Dragonfly con i suoi due woofer Eton 7-375/32 Hex dal diametro di 17 cm, un midrange in carta Scan Speak 12M/4631-G00 e un tweeter Scan Speak Revelator Premium Ring Radiator. Decisamente originale il sistema di carico acustico delle basse frequenze, un sistema reflex definito “a vela” con deflettore frontale a sezione triangolare. Erano pilotati da due elettroniche autocostruite e sorgente (PC) con menù a base di musica in formato liquido.
L'Audiosonica per il prossimo Dicembre si propone di lanciare sul mercato il nuovo diffusore March Brown, sostituto di un vecchio prodotto abbandonato quattro anni fa. Si tratta di un compatto due vie da pavimento allineato su un prezzo di circa 2500 - 3000 euro.

 

 

QVS by Nor-se 136

Le elettroniche QVS del progettista Dorino Maghini (e i diffusori a tromba "The Voight Memory" erano i protagonisti della saletta 136.
L'azienda QVS (Quality Valve Sound) by Nor-Se si afferma al Milano HI-END 2012 dove, grazie alla cortesia e disponibilità di Ines Adler della Voxativ di Berlino per la prima volta in Italia, ha avuto modo di testare il suono dell’ M3A 25 nella veste di prototipo di fattibilità, con power supply esterni da laboratorio.
A pochi mesi dal debutto sono ora in produzione gli amplificatori "Full transformers" l’M3A 25 e l’M3A 25T (entrambi in sala), presentati in occasione della grande kermesse milanese, con la promessa che presto vedrà la luce l’ M3A 10P, un preamplificatore con ingresso fono MM/MC e linea.

Diffusore "The Voight Memory".

Il trasduttore largabanda dotato di whizzer e rifasatore centrale utilizzato sul "The Voight Memory".

Alfredo Di Pietro

Segue alla Sesta e ultima Parte.


 Modulinhalt drucken   
Copyright (c) 2000-2006   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation